Attualità

Castellabate piange Angela Lembo: emorragia fatale, morta a 52 anni

La donna è giunta al San Luca in gravi condizioni, poi la scoperta che era anche positiva al covid

Carmela Santi

28 Novembre 2020

Sconcerto e dolore a Castellabate per la morte improvvisa di Angela Lembo, 52 anni, deceduta nella giornata di giovedì Vallo della Lucania. La donna, professoressa di matematica presso la scuola secondaria di Primo Grado di San Marco di Castellabate, si era presentata in mattinata presso l’ospedale “San Luca”. Le sue condizioni sono apparse subito gravi; i medici del pronto soccorso, infatti, hanno riscontrato una grave emorragia interna. Neanche il tempo di intervenire che il suo cuore ha smesso di battere. Come da prassi, in questi casi, il personale aveva anche eseguito un tampone per il covid che successivamente ha dato esito positivo. In questo caso, però, il coronavirus non sembra che possa aver determinato il decesso, sopraggiunto per altre gravi patologie.

In ospedale è subito scattato il protocollo anticovid tra il personale in servizio.

La notizia della morte di Angela Lembo si è subito diffusa a Castellabate. La donna era molto conosciuta. Si era sposata appena un anno fa con Fabrizio. Lascia il papà Eduardo, il fratello Felice, la sorella Lucia. In tanti hanno voluto esprire messaggi di cordoglio per la morte.

Angela viene ricordata come una donna solare che ha dedicato la sua vita alla scuola, come ricorda Gina Amorelli dirigente scolastico dell’istituto.

“La Professoressa ha costantemente realizzato la sua missione di docente  con grande senso del dovere, professionalità e amore per  gli studenti e per il suo lavoro. È stata un punto di riferimento per la Scuola secondaria di I grado di San Marco in quanto ricopriva il ruolo di Responsabile di plesso.
La sua disponibilità, la sua eccellente professionalità, la sua riservatezza e i suoi modi gentili  con tutti rimarranno sempre impressi nei cuori di alunni, genitori e personale scolastico”.

Le esequie, come avviene in questa fase di pandemia, sono state celebrate il giorno stesso del decesso e nonostante le restrizioni c’è stato chi ha voluto rivolgere un ultimo saluto.

Sulla vicenda interviene anche il sindaco, Luisa Maiuri: purtroppo la Comunità di Castellabate è stata colpita da un altro gravissimo lutto.
È venuta prematuramente a mancare la nostra concittadina. Innanzitutto desidero esprimere pubblicamente tutto il mio affetto e la mia vicinanza alla famiglia per l’improvvisa e grave perdita”.

Il sindaco precisa che la donna non rientrava tra i casi positivi già a conoscenza del comune ma che si è appreso della sua positività solo dopo il suo attivo al San Luca di Vallo.
Da ieri tutto il suo nucleo familiare è in isolamento .

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Santa Marina, salva l’autonomia scolastica: il Consiglio di Stato accoglie l’appello del Comune

Il Consiglio di Stato ha accolto definitivamente l'appello del comune di Santa Marina sancendo l’illegittimità del provvedimento che disponeva l’unione del plesso di Santa Marina–Policastro con l’I.C. Dante Alighieri di Sapri

Ceraso: imprenditore trovato senza vita in un uliveto

Dramma nel tardo pomeriggio di ieri nella frazione Metoio del comune di Ceraso. Un uomo di 53 anni, imprenditore residente a Vallo della Lucania ma originario della zona, è stato […]

Chiara Esposito

26/06/2025

Agropoli: il 27 giugno il Consiglio Comunale. Diretta su InfoCilento

Diretta su InfoCilento a partire dalle ore 9 di venerdì 27 giugno

Imprenditore confessa omicidio e occultamento di cadavere: svolta nel caso del ladro ucciso a Foria

Arriva la confessione dell’imprenditore ora indagato per omicidio e occultamento di cadavere dopo la sparatoria

Cilento, ancora furti: l’ultimo colpo in un noto ristorante a Mercato Cilento

I ladri hanno portato via sigarette per un valore di circa 3.800 euro e danneggiando anche le slot-machines presenti nel locale

Violento incidente stradale a Marina di Camerota: 2 feriti. Necessario l’intervento dell’elisoccorso

A rimanere coinvolti nel terribile incidente stradale uno scooter, con in sella un 30enne e una 21enne, e una Fiat Panda con alla guida un 72enne

Santa Maria di Castellabate ospita il 2° Memorial Riccardo Santangelo, tra sport e famiglia

Il Memorial si terrà sabato 28 giugno alle ore 19:30 presso lo stadio Carrano

Acciaroli, “Estate con Feltrinelli”: ecco gli ospiti del salotto letterario a cielo aperto

Dal 28 giugno al 22 agosto, infatti, la terrazza panoramica che sovrasta la libreria, affacciata sul porto, si trasforma in un salotto letterario a cielo aperto

Olevano sul Tusciano, un saluto speciale ai bambini del Micro Nido comunale, il sindaco: “Un ambiente sereno, sicuro e stimolante”

Grande partecipazione e forte emozione hanno caratterizzato la cerimonia di saluto organizzata dal Micro Nido Comunale di Olevano sul Tusciano, un momento significativo che ha coinvolto educatori, famiglie e istituzioni […]

Agropoli si prepara ai solenni festeggiamenti dei SS. Pietro e Paolo: le parole di Don Carlo Pisani

Per la comunità agropolese, la festività non è soltanto un appuntamento religioso, ma soprattutto un momento di riscoperta della propria identità collettiva

Torna alla home