Montecorice: Comune pronto a riqualificare Palazzo Amoresano

L'obiettivo è riqualificare un bene che venne donato al Comune lo scorso luglio

MONTECORICE. Il Comune cilentano pronto ad intervenire per riqualificare Palazzo Amoresano, ad Ortodonico. L’Ente, infatti, ha dato mandato agli uffici di avviare l’iter progettuale con la redazione di uno studio di fattibilità.
L’obiettivo è riqualificare un bene che venne donato al Comune lo scorso luglio. (Leggi qui)

blank

Tuttavia la sola acquisizione al patrimonio pubblico non può garantire la riqualificazione del bene che necessita di interventi che potrebbero essere realizzati con finanziamenti che l’amministrazione comunale, retta dal sindaco Pierpaolo Piccirilli, punta ad intercettare. Di qui la scelta di dare mandato agli uffici di predisporre un progetto per riqualificazione e valorizzazione dell’immobile.

Tra le proposte per palazzo Amorsano vi è la realizzazione di una scuola di liuteria. La proposta era stata avanzata da Paolo Menza, presidente della Pro Loco, pronto a donare lo storico laboratorio di liuteria fratelli De Luccia. (Leggi qui)

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Costabile Pio Russomando

Studente universitario, iscritto alla facoltà di Lettere, inizia l'attività di giornalista nel 2013, collaborando con alcuni mensili cilentani e occupandosi dell'organizzazione di eventi sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it