Pegaso Agropoli
giovedì, Settembre 23, 2021
HomeLocalitàCilentoDistretto Cilento Blu: Marco Rizzo nuovo presidente

Distretto Cilento Blu: Marco Rizzo nuovo presidente

Marco Rizzo, consigliere comunale di Castellabate, nuovo Presidente del Distretto Cilento Blu’, che comprende 10 comuni della fascia costiera del Cilento da Capaccio a Camerota. “Ringrazio il presidente Vincenzo De Luca, l’on.le Piero De Luca ed il presidente del Coordinamento dei Distretti Turistici della Campania per la grande fiducia accordatami. Sarà un’ottima occasione per la valorizzazione del nostro patrimonio naturale e culturale e della Rigenerazione Urbana del territorio”.

Il neo presidente aggiunge: “Ci saranno una serie di vantaggi per le imprese aderenti quali la Zona a Burocrazia Zero (ZBZ), agevolazioni finanziarie, amministrative e fiscali. Insomma ci sarà molto da fare, anche in un momento particolare come questo a causa della pandemia da COVID 19, avremo la grande opportunità di intercettare risorse importanti per le realtà produttive del territorio, oggi più che mai indispensabili per una giusta ripartenza del settore produttivo in generale e turistico ricettivo in particolare”.

Ernesto Rocco
Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Membership