Alburni

Covid: tre casi a Sanza, nuovi contagi anche in Cilento e Alburni

Ecco la mappa

Redazione Infocilento

9 Novembre 2020

Sale a tre il numero dei casi positivi al Covid 19 a Sanza. Nuovo caso accertato oggi dopo i primi due casi accertati nei giorni scorsi. Si tratta di un uomo, asintomatico, il cui contagio sarebbe riconducibile al primo caso. A darne notizia il sindaco di Sanza, Vittorio Esposito. “Abbiamo avuto notizia che un altro nostro concittadino è risultato positivo al tampone effettuato nei giorni scorsi da parte della ASL di Salerno. L’uomo è in buone condizioni di salute. Il contagio sarebbe avvenuto nell’ambito nel nucleo dei famiglia del primo caso registrato. Io stesso l’ho contattato per sincerarmi della situazione”.

Sono 3 quindi i contagi a Sanza. Intanto si è provveduto ad effettuare i tamponi a tutto il personale dipendente del Comune ed al momento gli esiti dei tamponi analizzati ha dato esito negativo.

Nuovi positivi anche nel Cilento. Dopo il caso di Laurito segnalato in mattinata arrivano notizie di contagi anche da Casal Velino e San Nicola di Centola.

Un caso anche a Castelcivita. “La persona che mi ha comunicato la sua positività al Coronavirus, alla quale va il nostro augurio di una celere guarigione, – riferisce il sindaco Antonio Forziati–si è posta in autoisolamento insieme alla sua famiglia in attesa dell’intervento dei medici della Asl”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Cilento Faber, stop all’inaugurazione nella Cappella: il murales di Ecate accende il dibattito a Vallo

Un acceso confronto pubblico si è sviluppato nelle ultime ore intorno ad alcune iniziative artistiche promosse nell’ambito del progetto Cilento Faber, volte alla valorizzazione dell’arte urbana e contemporanea nel territorio […]

Chiara Esposito

18/07/2025

Ventiquattro attestati di lingua italiana consegnati a Capaccio Paestum: passo avanti per l’Integrazione

A Capaccio Paestum consegnati 24 attestati A2 di lingua italiana a cittadini stranieri. Un successo per integrazione e inclusione sociale

Angela Bonora

18/07/2025

Torna alla home