AttualitàCilentoIn Primo Piano
Trending

Da Agropoli a Sapri: aumentano i contagi

Ecco la mappa dei nuovi contagi nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Aumentano ancora i contagi nel comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. A Sapri il numero più alto di persone affette da covid. Sono 31, l’ultima ieri sera. Apprensione soprattutto presso il distretto sanitario dove a risultare positivo è stato un fisioterapista. Nella città della Spigolatrice si segnala anche il decesso di un ultraottantenne affetto da covid, ma anche da patologie pregresse. L’uomo, residente a Maratea, era ricoverato in isolamento presso l’ospedale dell’Immacolata.

Un altro decesso si segnala a Polla: è una donna di Sala Consilina di 86 anni, anche lei affetta da altre patologie. Nel Vallo di Diano sono emersi nuovi contagi a Montesano sulla Marcellana (6, di cui uno domiciliato in Basilicata) e Sant’Arsenio dove il contagio riguarda un’infermiera che lavora presso l’ospedale “Curto”.

A Buccino positiva una infermiera addetto alle vaccinazioni, chiuso il distretto sanitario e disposti 100 tamponi.

Aumentano i casi anche nel comprensorio alburnino: Dopo i 2 a Sicignano degli Alburni e 1 a Corleto, c’è un positivo anche a Roscigno (una donna). Nel comprensorio cilentano due casi covid a Roccagloriosa: riguardano un bimbo che frequenta la scuola dell’infanzia (che è stata chiusa) e una donna.

3 casi a Vallo della Lucania dove i contagi sono complessivamente 7, 2 a Castellabate. Un nuovo contagio anche ad Altavilla Silentina e quattro ad Agropoli, tra cui un operatore sanitario. Ieri era emerso un contagio anche a Sessa Cilento, una paziente oncologica che doveva sottoporsi a chemioterapia.

Si attendono provvedimenti in vista del 2 novembre; si attendono assembramenti per le visite ai cimiteri. Intanto restano chiusi i mercati a Sapri, Roscigno e Laurino

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it