AttualitàCilento

Castellabate festeggia i 100 anni della parrocchia di San Marco

Ecco il programma delle celebrazioni

La fornaia Castellabate domenica celebra il primo centenario dell’erezione canonica delle parrocchie di San Marco, Agnone e Ogliastro Marina. Per l’occasione previsti momenti commemorativi con i parroci don Pasquale e don Gianluca. Il primo appuntamento è alle 10.15 ad Ogliastro Marina, con la Santa Messa; il secondo a San Marco di Castellabate alle 11,30, il terzo ad Agnone Cilento alle 18.30. Prevista la Santa Messa con accensione della lampada commemorativa del centenario.

Alle 16,30, sempre a San Marco, sarà presente anche una delegazione di Torricella (TA), nella rete delle Città Mariane, insieme a Castellabate.
Il Sindaco della città pugliese, Michele Schifone, il Parroco di Torricella, Don Antonio Quaranta e il coordinatore organizzativo delle Città Marciane, Giuseppe Semeraro parteciperanno alla messa.

Durante le celebrazioni avverrà l’accensione e la consegna della Lampada marciana itinerante, che riunirà le comunità parrocchiali attorno al culto per il Santo Evangelista.

Le Parrocchie di Castellabate, Ogliastro Marina e di Agnone Cilento sono state tutte erette nel 1920.

«Un evento che avrebbe avuto ampio respiro con la presenza dei rappresentanti di tutti i comuni facenti parte della rete delle “Città Marciane” ma che a causa delle restrizioni si svolgerà in formula ridotta», dichiara il Sindaco f.f.,Luisa Maiuri, nonché Presidente della Rete: «In rappresentanza abbiamo voluto accogliere a Castellabate il Comune di Torricella perché è stato il primo con in quale lo scorso anno abbiamo stretto questo gemellaggio sotto il segno dell’Evangelista. Sarà un sentito momento istituzionale per sottolineare una data importante per la frazione di San Marco e per la comunità parrocchiale».

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it