Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Castelnuovo Cilento, querce secolari abbattute: scontro aperto tra il Comune e “La Via Silente”
    12 Aprile 2026
    Operazioni di bonifica a Eboli: disinnescato il primo ordigno in località Serracapilli
    12 Aprile 2026
    Municipio Roccadaspide
    Sostegno alle famiglie: al via lo sportello “Family Spot” per i 21 Comuni dell’Ambito S07
    12 Aprile 2026
    Cilentana
    Cilentana, nuovi lavori a Vallo Scalo: chiusure programmate il 15 aprile
    12 Aprile 2026
    Mare agitato
    Allerta meteo in Campania: venti forti e mareggiate lungo le coste
    12 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Operazioni di bonifica a Eboli: disinnescato il primo ordigno, lavori in corso sul secondo
    12 Aprile 2026
    Incidente sul lavoro a Eboli: operaio travolto da un muletto
    12 Aprile 2026
    Blitz al Palasele per il concerto di Nino D’Angelo: tre Daspo e multe per 15 mila euro
    11 Aprile 2026
    Processo Giovanni Fortunato: accolto utilizzo di tutte le intercettazioni, ammessi tutti i testi
    11 Aprile 2026
    Carabinieri Nas
    Montesano sulla Marcellana: controlli dei Carabinieri nei bar, chiuse due attività per gravi carenze igieniche
    11 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, scricchiola la maggioranza Conte: l’allarme di Sinistra Italiana sulla crisi amministrativa
    11 Aprile 2026
    Svolta per il welfare nel Cilento: inaugurata a Vallo della Lucania la nuova sede del Piano di Zona S8
    11 Aprile 2026
    Saut Castellabate
    Saut chiuso a Santa Maria di Castellabate: minoranza presenta interrogazione
    11 Aprile 2026
    Eboli, Municipio blu
    Crisi a Palazzo: Di Benedetto, Masala e Norma attaccano la Giunta Conte. “Dalla tragedia alla farsa”
    11 Aprile 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli: quattro gruppi di maggioranza scaricano l’assessore Marisei
    11 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Roscigno in festa per i cento anni di Carmela Palmieri
    11 Aprile 2026
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio: il Club Serre vola in Promozione 
    12 Aprile 2026
    Polisportiva Basket Agropoli contro Pollino: il play Giuseppe Lepre presenta il match
    11 Aprile 2026
    L’Agropoli di Squillante è inarrestabile: calato il tris a Pompei, agganciato il terzo posto
    11 Aprile 2026
    Agropoli: inaugurata la seconda edizione di Active, tre giorni di fitness, danza aerea e sport da combattimento
    11 Aprile 2026
    Calcio, la Gelbison sogna i playoff: super derby Santa Maria-Ebolitana
    11 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carmela Forlenza
    Eboli, “Non chiamatelo padre”: il dramma sociale di Carmela Forlenza diventa un evento multidisciplinare
    10 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema tra Salerno e il Cilento: Arriva Peppe Iodice e i Grandi Successi del Momento
    10 Aprile 2026
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Serie D/I: La Gelbison ospita il Rende

Al ''Morra'' arriva la giovane squadra di Caruso

Bruno Marinelli
09/10/2020 6:30 PM
Condividi
Stadio Morra

Da rimontatori a rimontati: dal punto di vista dei risultati si potrebbe affermare che la Gelbison di Ferazzoli rappresenti una formazione double-face. Come spesso dichiarato da chi vi scrive, anche nel calcio, tuttavia, vanno presi in esame una molteplicità corposa di aspetti per fornire al lettore un quadro più chiaro ed approfondito non solo di ogni gara, ma anche della mentalità con la quale la formazione vallese scende in campo. Da questo punto di vista si percepisce chiaramente che questa squadra ha compiuto il salto di qualità, sebbene siano passate appena due gare di campionato con tutta la cautela del caso.
Domenica a San Luca la Gelbison ha disputato un signor primo tempo: ciò è testimoniato non solo dal doppio vantaggio e dal solito, pazzesco, giocatore che è Uliano, ma anche da una squadra che ha la mentalità di giocarsi le gare in trasferta a petto in fuori.

Una gara che è stata condizionata dall’espulsione di Coulibaly che molte immagini giudicano come eccessive: in undici contro undici il risultato sarebbe stato ben diverso, senza nulla togliere ai meriti del San Luca. Come scriveva Battaglia, il compito della Gelbison in questa settimana che precede l’incontro di domenica è stato quello di contare i fiori del proprio giardino piuttosto che la caduta delle foglie. D’altronde, con un certo Rende che arriva al ”Morra”, non è tempo di leccarsi le ferite. In attesa del recupero con la Cittanovese, i biancorossi hanno disputato una sola gara finora, quella dell’esordio ad Acireale, in cui sono stati sconfitti per 3-1, contro una formazione che, a detta di molti esperti, dovrebbe lottare per la vittoria del torneo.

La formazione cosentina, retrocessa dalla Lega Pro lo scorso anno, è allenata quest’anno dal giovane Alfonso Caruso, ex Carrarese e Mantova da calciatore. Un 4-4-2 senza fronzoli quello schierato nella prima di campionato, simbolo di una formazione molto giovane che può concedersi pochi rischi. Nella retroguardia i più esperti sono infatti Noviello e Cipolla, ventiduenni. A centrocampo giostra il trentatrenne capitan Miceli ex Sant’Agata, che nasce come terzino destro, mentre davanti si è messo in luce il diciottenne Boito, in gol contro l’Acireale.

Sulla carta pare ben poco per una squadra di tale blasone, con i tifosi infuriati ed imperversa anche una polemica politica locale sulla gestione della società.

La Gelbison, che affronterà i calabresi al ”Morra”, non dovrà però farsi distrarre. Al momento in cui vi scriviamo non risultano infortunati: c’è solo uno squalificato, Coulibaly. Davanti a D’Agostino, D’Orsi, che si è parzialmente rifatto domenica scorsa con il gol che ha aperto le marcature, farà coppia con Mautone: De Foglio e Romano sugli esterni. A centrocampo da definire il compagno di reparto di capitan Uliano, potrebbe essere il turno di Cangemi. In attacco confermato il tridente con Tedesco, Gagliardi e Figliolia in rampa di lancio. Arbitrerà l’incontro di domenica 11 ottobre il signor Mastrodomenico di Policoro: i suoi assistenti saranno Claps di Potenza e Tragni di Matera. Fischio d’inizio del match del ”Morra” previsto per le ore 15.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.