Abusi edilizi a San Marco di Castellabate: c’è l’ordine di abbattimento

Opere abusive in area Parco, arriva l'ordine di abbattimento

CASTELLABATE. Abusi edilizi a San Marco di Castellabate, arriva l’ordine di demolizione. Il provvedimento porta la firma del direttore del Parco Romano Gregorio e arriva a seguito di un accertamento del comando stazione carabinieri del Parco. Quest’ultimo, nell’agosto scorso, ha segnalato la realizzazione di opere senza il necessario nulla osta del Parco in un’area inserita in zona D della perimetrazione definitiva del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Albuni.

Nello specifico il proprietario aveva proceduto alla “chiusura, mediante infissi in alluminio o pvc e vetri opachi, di una preesistente tettoia con conseguente realizzazione di un nuovo volume di circa 100,00 mc)“.

Di qui l’ordine di demolizione degli abusi che dovrà avvenire entro 90 giorni dall’ordine del Parco. Decorso infruttuosamente tale termine di procederà all’esecuzione in danno.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.