AttualitàCilento

Lustra: due opere finanziate con fondi ministeriali

L'Ente ha ricevuto 50 mila euro dal Ministero dell'Interno

Il Comune di Lustra è pronto ad avviare due interventi per 50 mila euro finanziati con i fondi del Ministero. Nello specifico si tratta di effettuare “lavori di rifacimento al marciapiedi Ponti Rossi” e “lavori di rifunzionalizzazione del depuratore di Ponte Rossi“.
Il costo delle due opere è rispettivamente di 15 mila euro e di 35 mila euro; entrambe sono interamente finanziate con i fondi erogati dal Ministero dell’Interno, con la legge di bilancio che assegnava ai comuni risorse in rapporto alla popolazione.

Per i comuni aventi fino a 5mila abitanti è stato previsto un contributo per la realizzazione di progetti relativi a investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile di 50mila euro.

In questo caso l’Ente, guidato dal sindaco Giuseppe Castellano, ha deciso di investire i fondi sullo sviluppo territoriale sostenibile, effettuando interventi di adeguamento e messa in sicurezza dei marciapiedi comunali e al depuratore.

Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it