WWF Campania: errore nel calendario venatorio, introdotte specie non cacciabili

Richiesta immediata rettifica alla Regione Campania

Nei giorni scorsi il WWF Italia, attraverso il suo Delegato Regionale Piernazario Antelmi, dopo aver riscontrato un refuso all’interno del calendario venatorio attualmente in vigore, ha comunicato alla Regione Campania la necessità di provvedere immediatamente alla modifica. In particolare nel calendario compaiono erroneamente i quantitativi numerici (carniere giornaliero e carniere stagionale)  degli esemplari prelevabili relativamente alle specie “Moriglione” (Aythya ferina) e “Pavoncella” (Vanellus vanellus).

Tali specie però non sono riportate tra le specie cacciabili, ma compaiono proprio tra le “Specie protette temporaneamente” dal medesimo Calendario a causa della diminuita consistenza faunistica delle loro rispettive popolazioni.

Considerato che l’erronea introduzione delle specie “Moriglione” e “Pavoncella” potrebbe indurre in errore chi esercita l’attività venatoria ovvero causare l’illecito abbattimento di esemplari di tali specie, per i quali la caccia non è consentita, il WWF chiede l’immediata rettifica della tabella con l’eliminazione del riferimento alle due specie non cacciabili.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!