AttualitàCilento

Sacco: valorizzare e riqualificare il borgo per evitare lo spopolamento

Un progetto per la riqualificazione del Borgo per un totale di 950mila euro

SACCO. Risorse Fesr 2014 – 2020. Il Comune di Sacco spera di riuscire ad ottenerle rispondendo all’avviso pubblico del Mibact e riservato agli interventi di riqualificazione e valorizzazione turistico-culturale dei comuni di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. In particolare i fondi sono destinati a comuni con popolazione fino a 5000 abitanti.

Sacco, con i suoi 477 residenti, punta a candidare un progetto che possa non solo valorizzare il territorio ma anche scongiurare il progressivo spopolamento del paese.

Di qui l’approvazione dello studio di fattibilità per un’opera di riqualificazione del Borgo per un totale di 950mila euro, di cui 741mila euro per i soli lavori che, nelle intenzioni dell’amministrazione Latempa, dovranno grantire una riqualificazione ve valorizzazione del paese finalizzata a promuovere e migliorare le sue bellezze.

Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it