AttualitàCilento

Per i bambini di Castelnuovo un viaggio alla scoperta della nostra terra

Venti bambini avranno l'opportunità di partecipare a laboratori di scienze che esploreranno il territorio cilentano

CASTELNUOVO CILENTO. Venti bambini di Castelnuovo Cilento ammessi a partecipare al progetto Tra terra e mare: un viaggio scientifico alla scoperta della nostra terra. Lo stesso è stato finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri -Dipartimento Pari Opportunità. Esso punta a promuovere le discipline STEM, dall’inglese Science, Technology, Engineering and Mathematics.

Gli studenti saranno guidati ad un viaggio scientifico alla scoperta della terra attraverso un laboratorio di scienze che esplora il territorio cilentano.

L’iniziativa è riservata a bambini e bambine di età compresa tra 7 e 9 anni. Due i moduli previsti: uno dedicato al mare ed un secondo dedicato alla dieta mediterranea. Il primo prenderà il via il 24 agosto per concludersi il 29 del mese; il secondo è previsto dal 31 agosto al 4 settembre. Ogni incontro (cinque complessivi) avrà durata di quattro ore. Saranno presenti esperti e tutor. Il progetto è stato proposto da Paidea , Incubatore di Città della Scienza.

Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Costabile Pio Russomando

Studente universitario, iscritto alla facoltà di Lettere, inizia l'attività di giornalista nel 2013, collaborando con alcuni mensili cilentani e occupandosi dell'organizzazione di eventi sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it