L’almanacco del 10 agosto 2020

Oggi si festeggia San Lorenzo

E’ il 222° giorno dell’anno, 32ª settimana. Alla fine del 2019 mancano 143 giorni.

Santi del giorno
San Lorenzo (Diacono e Martire)
San Besso (Martire)

San Lorenzo è considerato patrono dei bibliotecari, cuochi, librai, pasticcieri, vermicellai, pompieri, rosticcieri e lavoratori del vetro

Etimologia
Lorenzo, è un nome di chiara origine etnica: “laurentius”, “cittadino di Laurentum”, dal termine prelatino che designava questa antica città laziale, oggi del tutto scomparsa, che sorgeva vicino ad un albero di lauro, venerato come sacro.

Proverbio del giorno
Il giusto porta la pena per il peccatore.

Aforisma del giorno
Per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito? (Gesù)

Accadde Oggi
1910 – Padre Pio diventa sacerdote
1984 – Debuttano i Red Hot Chili Peppers
1793 – Apre il Louvre
1893 – Costituita la Banca d’Italia

Sei nato oggi?
Sei gentile, attraente e socievole. I rapporti umani per te sono molto importanti e sai gestire le relazioni sociali con grande abilità: questa predisposizione ti tornerà utile anche nel lavoro e ti aiuterà a raggiungere una buona posizione. In amore sei molto indipendente e se ti legherai a qualcuno lo farai solo a ragion veduta.

Celebrità nate in questo giorno
1960 – Antonio Banderas
1965 – Lorella Cuccarini
1810 – Camillo Benso conte di Cavour
1973 – Javier Zanetti

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!