CilentoCronacaIn Primo Piano

Cilento e Diano, sono 37 i contagi

Cinque guarigioni a Capaccio, nessun altro contagio a Pisciotta ed Orria. A Vallo della Lucania, dopo la positività della badante rumena di 43 anni, sono stati fatti altri tre tamponi. Più o meno stazionaria la situazione coronavirus sul territorio cilentano. Al momento si registrano 34 casi di persone positive, di cui 22 a Pisciotta, il centro più colpito da questa seconda ondata di contagi, un caso a Vallo ed Orria, e Centola, dei sei casi positivi registrati a luglio ne resta uno anche a Capaccio, due a Casal Velino in via di guarigione e sei ad Agropoli dove il primo ragazzo contagiato ha lasciato l’ospedale di Scafati. Continuerà le cure a casa.

Nel Cilento tra i casi positivi delle ultime settimane ci sono stati anche due decessi, l’ex militare della Marina di 81 anni contagiato a Pisciotta alla cena organizzata dal medico salernitano e l’anziana di Casal Velino, deceduta all’ospedale del Mare di Napoli, dove era stata ricoverata dopo il tampone positivo eseguito all’ospedale San Luca di Vallo. Tira un sospiro di sollievo la comunità di Piano Vetrale nel comune di Orria dove si temeva un altro focolaio dopo il tampone positiva di una donna ucraina rientrata da pochi giorni dal suo paese.

Nel Vallo di Diano sono tre i contagi. Un rumeno rientrato a Teggiano dall’estero per partecipare al matrimonio della madre con un uomo del posto. I due coniugi sono risultati a loro volta positivi.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it