Majestic
AttualitàVallo di Diano

Teggiano e Sala Consilina: ecco le iniziative per favorire lo shopping

Isole pedonali, musica e stand

Dopo l’emergenza covid ci sono amministrazioni che hanno deciso di offrire un deciso sostegno alle attività commerciali, già duramente provate dal lock down.
A dare l’esempio sono Teggiano e Sala Consilina dove si è deciso di garantire un piccolo aiuto con iniziative che favoriscano lo shopping e momenti di relax e spensieratezza per cittadini e turisti considerato anche l’annullamento di gran parte degli eventi e delle manifestazioni estive.

Le iniziative a Teggiano

A Teggiano si è deciso di realizzare degli stand nei punti strategici delle varie frazioni. Tutti i giorni, dalle 18 alle 2, saranno allestiti due stand: uno di generi alimentari ed un altro dedicato ai bambini che potranno vivere un piccolo momento di spensieratezza e l’atmosfera della festa.

Sala Consilina favorisce lo shopping

A Sala Consilina, invece, si rinnovano le proposte tese a favorire lo slow time, il passeggio e l’aggregazione. Dopo i sabato di luglio, anche quelli di agosto vedranno l’istituzione di un’isola pedonale dalle 20.30 alle 24 lungo l’asse viario Matteotti – Mezzacapo, tratto che dall’intersezione Matteotti – Garibaldi arriva fino all’intersezione Mezzacapo – Macchia Italiana. L’area così individuata sarà interdetta alla circolazione generalizzata dell’utenza stradale.

Per allietare l’atmosfera prevista anche l’attivazione della filodiffusione la cui spesa sarà a carico delll’Ente.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it