Majestic
CilentoCronacaIn Primo Piano

Coronavirus, nuovo caso a Pisciotta: una donna già in isolamento

Dopo il caso del bambino positivo al Covid nella giornata di ieri c’è un nuovo positivo a Pisciotta. Si tratta di una donna già in isolamento. È quanto emerso dai tamponi eseguiti oggi su soggetti collegato a pazienti risultati affetti da coronavirus.

Sono ora 23 i contagiati nel Comune cilentano. Il focolaio è partito da una cena organizzato da un professionista salernitano e al quale hanno partecipato diverse persone provenienti da Napoli e Salerno.

Il sindaco Ettore Liguori proprio oggi ha diffuso un messaggio rivolto a cittadini e turisti per tranquillizzarli sulla situazione che si vive in paese.

Il bilancio della giornata è di 3 casi: 1 positivo registratosi a Salerno: trattasi di un contatto stretto della persona di Mercato S.Severino ritornato dall’Albania; 1 positivo a Pisciotta: non appartenente al “gruppo della ludoteca”, ma si tratta di un familiare del gruppo di positivi precedentemente isolato; 1 ulteriore caso positivo a Battipaglia: Il tampone è stato processato dall’Istituto Zooprofilattico di Napoli ieri pomeriggio, e fa parte di una serie di controlli effettuati dall’Istituto sul personale delle attività commerciali del territorio. Sono stati già attuate tutte le procedure: chiusura temporanea e precauzionale della rivendita ortofrutticola della donna, tracciatura dei contatti lavorativi e familiari.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it