Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 24, 2021
HomeAttualitàMagliano Vetere, crisi idrica: ridotta l'erogazione dell'acaqua

Magliano Vetere, crisi idrica: ridotta l’erogazione dell’acaqua

MAGLIANO VETERE. Crisi idrica ed acqua a singhiozzo. Il sindaco di Magliano Vetere, Carmine D’Alessandro, ha comunicato ai cittadini che per le prossime settimane ci sarà una riduzione degli orari di erogazione dell’acqua.
Nel dettaglio il primo cittadino ha informato che l’acqua potabile sarà disponibile nella frazione Magliano Nuovo dalle 7 alle 22; stop al servizio nelle ore notturne.

“La carenza idrica durante la stagione estiva – spiega il primo cittadino – dipende anche dall’elevato consumo, a volte indiscriminato ed improprio, da parte degli utenti, che con un eccessivo e continui prelievo di acqua per uso irriguo, non consentono l’accumulo di un livello idrico nel serbatoio sufficiente a garantire il rifornimento alle zone più critiche ed alte della frazione Magliano Nuovo”.

Di qui l’invito ad evitare sprechi e a contenere i consumi idrici, vista anche l’eccezionale ondata di calore che in questi giorni sta investendo il territorio.

Gennaro Maiorano
Laureato in ingegneria si occupa di giornalismo dal 2013. Appassionato del Cilento e della sua natura si occupa principalmente di tematiche legate all'ambiente.

Membership