Majestic
AlburniCronacaIn Primo Piano

Vasto incendio a Roscigno: difficili le operazioni di spegnimento

Operazioni difficoltose per il vento e la zona impervia

ROSCIGNO. Vasto incendio in località Tempa del Pozzillo, al confine tra i comuni di Roscigno e Corleto Monforte.
Le fiamme sono divampate nella mattinata, alimentate dal forte vento che si registra in zona.
La coltre di fumo grigio e denso ha raggiunto anche il centro abitato ed è visibile anche a diversi chilometri di distanza. Immediato l’allarme: sul posto è intervenuta una squadra AIB della Comunità Montana Alburni, inviata dal geometra dell’Ente, Vincenzo Costantino, presente sul posto.

La situazione appare particolarmente delicata considerato che oltre al vento la località dove si è sviluppato l’incendio è particolarmente impervia e difficile da raggiungere via terra. Allertati anche i vigili del fuoco. Le fiamme stanno distruggendo diversi ettari di vegetazione: in zona sono presenti anche coltivazioni.

Nelle scorse settimane un incendio divampò anche nella vicina Aquara. In quel caso a prendere fuoco fu un uliveto di proprietà del sindaco Antonio Marino. Ciò fece ipotizzare potesse trattarsi di un atto doloso mirato per colpire il primo cittadino (leggi qui).

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it