Forlenza
AlburniCronacaIn Primo Piano

Aquara: ignoti tentano di dar fuoco all’uliveto del sindaco

E' successo nella notte, indagini in corso

AQUARA. “Hanno incendiato parte del mio uliveto in località Galdezzulo, per fortuna che la nostra Protezione Civile è stata dotata, nei giorni scorsi, di un modulo antincendio e siamo riusciti ad intervenire con una certa tempestività, che ha permesso di limitare i danni. Un grazie immenso ai nostri volontari”. A parlare Antonio Marino, sindaco di Aquara e direttore della Bcc, che denuncia un episodio avvenuto la notte scorsa.

“Dobbiamo purtroppo registrare la presenza ancora di sciacalli che compiono atti di inciviltà – dice Marino – Purtroppo chi fa il sindaco deve mettere in conto anche questi accadimenti, è il prezzo della notorietà. Preciso di non aver ricevuto mai minacce di alcun tipo ne ho avuto scontri con qualcuno, di recente, tali da innescare un simile atto”.

Per fortuna una telefonata di un residente ha permesso di far scattare l’allarme, dice il vicesindaco Enzo Luciano: “Eravamo insieme in giro per il paese ed abbiamo allertato la nostra protezione civile. Meno male che avevo fornito loro di un modulo Aib messo a disposizione dalla Comunità Montana Alburni”.

Sul caso sono in corso indagini da parte dei carabinieri. Qualcuno avrebbe anche avvertito un’auto allontanarsi velocemente dalla zona.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it