Majestic
AttualitàCilento

Castellabate, riapre l’Antiquarium

Dopo il Castello dell’Abate riapre a Castellabate anche l’Antiquarium comunale, la “casa dei pescatori”. L’Antiquarium sito nella frazione Santa Maria, sul lungomare De Simone, resterà aperto dalle 22:30 a 0:30 per tutti i fine settimana di luglio ed agosto. All’interno si potranno ammirare le anfore e le ancore recuperate in mare e trasportate dalle navi onerarie romane, ormeggiate e transitate nella baia di Castellabate. I visitatori potranno ricevere informazioni sulla storia di Castellabate e sul suo patrimonio archeologico e paesaggistico, sulla pesca tradizionale e sulla fauna ittica tipica. Verranno fornite inoltre informazioni utili sui luoghi caratteristici, le zone balneabili e le escursioni che è possibile realizzare nel territorio dell’Area Marina Protetta.

Tutto sarà curato dall’associazione archeologica “Archeonautilus” e dall’associazione “Pescatori di Castellabate”. Il Vice Sindaco, Luisa Maiuri, dichiara in merito alla riapertura: «L’Antiquarium rappresenta, da sempre, un punto di riferimento di grande valenza per turisti ed appassionati del mare, attraverso il quale intendiamo valorizzare il nostro patrimonio culturale e storico subacqueo grazie alle lodevoli attività informative organizzate da due valide rappresentanti dell’associazionismo locale».

Per informazioni inerenti all’Antiquarium è possibile contattare il dott. Francesco Adamo: 335 1318419.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista in alcune televisioni locali.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it