AttualitàCilento

Cinema all’aperto a Sant’Angelo a Fasanella

Cineforum a partire dall'11 luglio

SANT’ANGELO A FASANELLA. “Guardare per crescere” cineforum all’aperto. È un progetto che vuole dar vita a un processo formativo il cui apprendimento è il frutto di attività educative incentrate sull’ambito del cinema per ragazzi. La pianificazione dell’iniziativa è a cura dell’Amministrazione Comunale di Sant’Angelo a Fasanella che, con l’ausilio del Forum dei Giovani e delegati alla progettazione, intende trasmettere con un cineforum all’aperto il valore di stare insieme e di confrontarsi a una generazione di giovanissimi.

In un contesto storico particolare come quello che stiamo vivendo i più giovani hanno bisogno di confrontarsi con la realtà e il dibattito scaturito dalla visione di un film è senza dubbio lo strumento più efficace per raggiungere tale obiettivo.

Le proiezioni saranno le seguenti:
11 luglio – le follie dell’ imperatore
18 luglio – Hercules
25 luglio – Uno zoo in fuga
1 agosto – Il libro della giungla
Il cineforum si terrà in Piazzetta Municipio alle ore 21.00

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it