Majestic
AttualitàCilento

Ascea: trovato nuovo nido di caretta caretta!

E il secondo in località Scogliera, il quarto a Sud di Salerno

Tracce di tartaruga sulla spiaggia di Ascea. Sono state individuate questa mattina nei pressi di località Scogliera. La caretta caretta ha fatto uno slalom tra i tubolari posizionati tra la sabbia per fissare gli ombrelloni prima di scavare il nido. Immediatamente sono state avvisate le autorità comunali, l’Enpa, gli esperti del Centro Anton Dohrn. Nella tarda mattinata la conferma della presenza delle uova.

Si tratta del terzo nido di tartaruga marina della costa cilentana e il secondo ad Ascea (il terzo è a Caprioli, nel Comune di Pisciotta). Un quarto nido è stato individuato sulla costa di Eboli.

Nella giornata di ieri una tartaruga caretta caretta era stata avvistata sul litorale di Pisciotta, ma è tornata in mare, forse disturbata dai bagnanti. La schiusa delle uova avverrà tra circa 50 giorni.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it