Attualità

50 mascherine per la protezione civile di Castellabate

L'iniziativa

Ernesto Rocco

10 Giugno 2020

Cinquanta mascherine ffp2 per il Gruppo Lucano della Protezione Civile di Castellabate. A donarle è la SI Work Srl, azienda locale leader nella sicurezza del lavoro da oltre 10 anni, che ha deciso di mettere a disposizione dei volontari del locale gruppo di Protezione Civile i dispositivi di protezione individuale.

“E’ un gesto naturale nei confronti di persone straordinarie, giovani e meno giovani, che da mesi sono in prima linea per dare un supporto notevolissimo sul territorio nell’ambito delle attività di contrasto al Coronavirus – afferma Antonio Ianni, titolare dell’azienda, che ha sede anche a Capaccio Paestum – Rappresentano l’emblema dell’amore verso il prossimo, rischiando anche in prima persona, senza lesinare tempo e risorse. Un impegno che, nel nostro piccolo, vogliamo evidenziare con questa donazione, rinnovando anche la nostra vicinanza e il nostro supporto”.

La consegna è avvenuta stamattina presso la sede del Gruppo Lucano della Protezione Civile, a Santa Maria di Castellabate. L’amministratore delegato della Si Work Srl, Antonio Ianni, ha consegnato personalmente le mascherine al presidente del locale gruppo di Protezione Civile, Roberto Paciello.

Le mascherine saranno distribuite ai volontari della Protezione Civile e le restanti messe a disposizione, fino ad esaurimento, dei cittadino che dovessero averne necessità.

“Quest’emergenza ci ha fatto riscoprire valori che stavamo trascurando, come la famiglia, l’amore verso il prossimo, l’unità in un momento così delicato – conclude Ianni – E il volontariato, come quello della Protezione Civile, incarna a pieno questo spirito. Ecco perché è stata una scelta naturale dargli un supporto”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli: fondi Pnrr per riqualificare la palestra e l’area sportiva all’aperto dell’I.S. “Gino Rossi Vairo”

L'Ente punta alla ristrutturazione e messa in sicurezza della palestra dell'IS "Gino Rossi Vairo"

Antonio Pagano

13/07/2025

Più sicurezza sul territorio: Cuccaro Vetere e Futani insieme per un sistema di videosorveglianza

I due centri intendono rafforzare le azioni di prevenzione e di contrasto alle forme di illegalità presenti nel territorio

Antonio Pagano

13/07/2025

Casal Velino: bando per l’assegnazione di lotti del P.I.P.

Gli interessati dovranno presentare domanda entro e non oltre il 16 luglio.

Antonio Pagano

13/07/2025

Prignano Cilento celebra nonna Tanina: spente 101 candeline

Gaetana Tamasco festeggia 101 anni. Grande festa con familiari, amici e amministratori

Luisa Monaco

13/07/2025

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Sacco: alla scoperta delle “Sorgenti del Sammaro”

Lungo il cammino, ci si addentra nella vegetazione rigogliosa fino a giungere presso il letto del fiume, dove inizia lo spettacolo delle Gole del Sammaro

Capaccio Paestum: mozione per il futuro degli operai Paistom, appello alla maggioranza

A Capaccio Paestum, Fratelli d'Italia propone mozione per proroga contratti Paistom

Ernesto Rocco

12/07/2025

Persone sospette sui binari tra Velina e Pantana: controlli notturni a Castelnuovo Cilento

Dopo le segnalazioni sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia municipale

Chiara Esposito

12/07/2025

Capaccio, sequestri per sversamenti illeciti di reflui: parla il sindaco Gaetano Paolino

Dai controlli è stato accertato che venivano smaltiti illecitamente i reflui delle acque in un fosso canale aziendale

Ascea: controlli sui contrassegni invalidi, diverse infrazioni

Individuati dei giovani che uscivano da auto con contrassegni per disabili

Aeroporto di Salerno: polemica sulla denominazione Cilento

Il confronto riapre una polemica mai del tutto sopita: già nel 2019 De Luca aveva respinto con freddezza una proposta avanzata dal Parco Nazionale del Cilento, dichiarando che il tema “non lo appassionava”

Chiara Esposito

12/07/2025

Capaccio Paestum: refurtiva e coltelli rinvenuti nella pineta

Scoperta area di bivacco con coltelli e materiale sospetto nella pineta di Capaccio, nella Riserva Sele TanagrO

Ernesto Rocco

12/07/2025

Torna alla home