Il Comune diย Ottati, guidato dal sindacoย Elio Guadagno, ย ha deciso di presentare la propria candidatura al progetto della Commissione Europea โWifi4eu โ wifi gratuito per gli europeiโ. Lโiniziativa Wifi4Eu promuove il libero accesso alla connettivitร ย Wifiย per i cittadini negli spazi pubblici, fra cui parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, centri sanitari e musei, nei comuni di tutta lโEuropa.
Il progetto offre ai comuni la possibilitร di richiedere un buono del valore diย 15.000 euro. I buoni saranno utilizzati per installare apparecchiature Wifi negli spazi pubblici allโinterno dei Comuni che non sono giร dotati di un hot-spot Wifi gratuito.
Nelle scorse settimane anche altri enti avevano deciso di aderire all’iniziativa che garantirร , senza spese a carico del Comune, l’installazione di punti per l’accesso gratuito ad internet.