Attualità

Sala Consilina: torna “Grida dall’anima” l’Antologia di poeti nascosti

Una iniziativa per ‘stanare’ le parole e i pensieri poetici elaborati nel tempo sospeso della pandemia.

Comunicato Stampa

26 Maggio 2020

Lanciata il 24 aprile scorso, “Grida dall’anima” è l’iniziativa con la quale l’associazione “I Ragazzi di San Rocco Onlus” di Sala Consilina vuole ‘stanare’ le parole e i pensieri poetici elaborati nel tempo sospeso della pandemia. L’obiettivo è quello di curare la pubblicazione di un’antologia della creatività poetica maturata nella cattività alla quale siamo stati costretti nei mesi scorsi. Si tratta della V edizione dell’iniziativa, dopo quelle del 1995, del 2002, del 2004 e del 2007.

Per rilanciare l’iniziativa ed invitare i poeti nascosti e i cultori della parola poetica ad inviare i loro componimenti, “I Ragazzi di San Rocco” hanno elaborato un cortometraggio in modalità lockdown, con la regia di Katia Luciano, socia del sodalizio ma soprattutto professionista del mondo cinematografico.

Con “Grida dall’anima” l’associazione “I Ragazzi di San Rocco Onlus” vuole favorire la valorizzazione dei talenti che hanno scelto la scrittura poetica come propria forma espressiva e comunicativa, indipendentemente dal valore letterario delle composizioni, la cui ricerca non è l’obiettivo dell’iniziativa.

Il concorso è rivolto ad autori senza limiti d’età e si può partecipare con diverse composizioni, fino a 5. Le opere devono essere originali e inedite.

I testi deve essere inviati entro la fine di maggio esclusivamente via posta elettronica all’indirizzo associazione@ragazzidisanrocco.org , indicando nell’oggetto “Grida dall’anima 2020”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Nasceva oggi a Teggiano Gaetano Macchiaroli, intellettuale e antifascista

Il 4 luglio 1920 nasceva a Teggiano Gaetano Macchiaroli, editore e antifascista di spicco, figura centrale nel panorama culturale della sinistra campana del Novecento

Luisa Monaco

04/07/2025

Ottati, infortunio in montagna per un uomo: cittadini e sanitari fanno squadra per soccorrerlo

Una storia di generosità e disponibilità, quella raccontata dal sindaco di Ottati, Elio Guadagno

Riciclaestate: tre località del Cilento in testa alla classifica delle località virtuose

Salerno capitale campana della sostenibilità. Riciclaestate celebra 20 anni di successi nel Cilento e in provincia, promuovendo raccolta differenziata e turismo sostenibile

Luisa Monaco

03/07/2025

Chiusura Punto nascita di Sapri, il presidente OPI Salerno, Cosimo Cicia: “È un attacco alla sanità pubblica”

La chiusura del punto nascita dell'ospedale di Sapri rappresenta una ferita gravissima per il nostro territorio

Orgoglio arbitrale nel Vallo di Diano: premi e promozioni per Domenico Tropiano e Nicola Monaco

Due importanti riconoscimenti confermano il valore del movimento arbitrale del Vallo di Diano. Domenico Tropiano, giovane talento di Sala Consilina, è stato premiato come Miglior arbitro di Calcio a 5 […]

Eboli, protesta contro l’abbattimento di 23 alberi, Legambiente Silaris: “L’abbattimento rappresenta un danno ambientale”

«Gli alberi ad alto fusto sono i polmoni verdi della città, capaci di assorbire enormi quantità di CO₂ e di purificare l’aria che respiriamo»

Sant’Arsenio: in fase di conclusione la rilevazione della numerazione civica esterna

Il personale incaricato, munito di tesserino vidimato dal Sindaco, ha operato su tutto il territorio, verificando la corrispondenza tra i numeri civici e le unità immobiliari

PNRR IMPRESE BORGHI: BCC Magna Grecia protagonista della rigenerazione dei territori

BCC Magna Grecia si conferma attore chiave nello sviluppo locale, contribuendo in maniera significativa al successo del bando “PNRR Imprese Borghi”. Con 29 progetti finanziati, pari al 25,89% del totale dei progetti […]

Il Comune di Sant’Angelo a Fasanella sbarca su TikTok

Il Comune di Sant'Angelo a Fasanella lancia il canale TikTok @santangeloafasanella per raccontare bellezze e iniziative, rafforzando il dialogo con i cittadini, specialmente i giovani

Ernesto Rocco

03/07/2025

“Un bimbo di Gaza in affido”: la speciale richiesta di una coppia di Castellabate al Ministro degli Esteri Tajani

Una richiesta consapevole e forte che i due coniugi, già con due figli maggiorenni, hanno inoltrato al Ministro degli Esteri

Contributi statali negati al Comune di Piaggine: Il TAR Lazio respinge il ricorso

Comune escluso dallo stanziamento delle risorse assegnate con la legge di bilancio

Ernesto Rocco

03/07/2025

Sala Consilina, 3 incidenti in poche ore, l’appello del sindaco ai giovani: “Guidate con responsabilità, la vita è preziosa”

Un messaggio chiaro e toccante, che riflette la crescente preoccupazione per la sicurezza stradale, in particolare durante il periodo estivo

Torna alla home