Auletta: tentativo di truffa telefonica

Anziana riuscita ad evitare un truffa per 4200 euro

AULETTA. Allarme truffe. A segnalarlo il vicesindaco Antonio Addesso, un cui familiare è stato al centro di un tentativo di raggiro. “Questa mattina – spiega – hanno chiamato mia nonna (sola a casa in quel momento)”. Una voce all’altro capo dell’apparecchio si è presentata come un nipote riferendo “che a breve sarebbe andata la Posta a consegnare un pacco dal valore di 4.200,00€ e che lei doveva anticipargli i soldi”.

“Mia nonna non riconoscendo la voce non gli ha creduto ed ha riattaccato”. ha spiegato Addesso, invitando tutti a fare attenzione.

Purtroppo episodi del genere non sono nuovi. L’invito è sempre quello di fare attenzione e ad allertare i carabinieri quando arrivano strane richieste di denaro.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!