AlburniAttualità

Corleto Monforte: tratto in salvo un astore ferito

Si tratta di un esemplare maschio adulto di circa 5 anni

CORLETO MONFORTE. Tratto in salvo un esemplare di astore adulto maschio di oltre 5 anni. Il rapace è caduto sul terrazzo di un privato cittadino dopo aver sbattuto violentemente con l’ala contro i fili della pubblica illuminazione.

“Purtroppo l’ala è in pessime condizioni – ha detto il curatore scientifico del Museo Naturalistico degli Alburni, Camillo Pignataro ho allertato i carabinieri che a loro volta hanno contattato l’Asl che immediatamente si è attivata per portare il rapace a Napoli, presso un centro specializzato per il recupero del volatile”.

L’astore è stato preso in custodia dal dott. Mario Guercio di Laurino.
L’astore è un rapace ed è raro in queste zone. L’auspicio è che possa tornare a volare.

Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it