Forlenza
AttualitàCilento

A Policastro, “Cantare.. Che passione!”, una tre giorni di full immersion nel canto lirico e leggero

“Il canto è l’espressione più alta del cuore dell’uomo ed è la nostra medicina alternativa”: è così che ama definire la musica il soprano Daniela Ettorre cresciuta a Roma, ma, da tre anni, residente a Caselle in Pittari.
Dopo gli eventi con l’Associazione Culturale Artistica di artigiani “Ad Arte” e la scuola di canto, la Ettorre è pronta per un’ altra importante iniziativa nel Golfo di Policastro.

Il 14,15 e 16 febbraio, presso il Convento di San Francesco a Policastro Bussentino, si svolgerà una masterclass di tre giorni sul canto lirico e leggero.
Intitolato “Cantare.. Che Passione!”, l’appuntamento è rivolto sia a ragazzi che adulti purché abbiano compiuto i 10 anni.
Ogni partecipante dovrà portare due brani sui quali si lavorerà grazie alle lezioni della Soprano Ettorre e del tenore Sandro Ferri di Roma.
A chiudere la tre giorni sarà un concerto finale di tutti gli allievi coinvolti.

L’evento è promosso dal Comune di Santa Marina in collaborazione con la Pro Loco “Buxentum” e l’Associazione Culturale Artistica “Voci del Golfo”.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Vincenza Alessio

Dal 2018 collabora con Infocilento, ma si destreggia tra radio, tv e quotidiani locali con l'obiettivo di dare voce a chi non ce l'ha. Organizzatrice di eventi, conduttrice, addetto stampa e responsabile della comunicazione per aziende, è una food traveller innamorata persa del Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it