Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

A Moio della Civitella arriva la fibra ottica

"Tutto questo ci proietta verso una dimensione finalmente efficiente moderna e veloce della connettività - dice soddisfatto il Sindaco Enrico Gnarra"

Di: Antonio Pagano
Pubblicato il: 01/02/2020
Aggiornato il: 31/01/2020
Condividi
Fibra ottica

A Moio della Civitella arriva la fibra ottica; sono iniziati giovedì, infatti, i lavori per la posa in opera della fibra banda-ultra larga.

Il tutto è stato possibile grazie ad una Convenzione Operativa per lo sviluppo della Banda-Ultra Larga stipulata, circa due anni fa, dal Comune di Moio della Civitella e la Regione Campania nell’ambito del Programma Operativo Regionale 2014-2020. Open Fiber è il concessionario che realizza l’impianto ed è responsabile della rete, che coprirà tutto il territorio comunale; terminati i lavori, il Comune riceverà l’infrastruttura funzionante e collaudata.

“Tutto questo ci proietta verso una dimensione finalmente efficiente moderna e veloce della connettività – dice soddisfatto il Sindaco Enrico Gnarra. Possiamo affermare che la Banda Ultra Larga porterà vantaggi alla nostra comunità qualificando ulteriormente il nostro territorio.”

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.