AttualitàCilento

Monteforte Cilento: ok interventi sulla viabilità comunale

Si punta a risorse del MIT e MEF

C’è anche il Comune di Monteforte Cilento tra quelli che hanno scelto di intervenire sulla viabilità comunale grazie a Mit e Mef. Le risorse arrivano grazie alle economie di precedenti programmi infrastrutturali e saranno reinvestiti in favore dei piccoli comuni.

L’amministrazione comunale di Monteforte Cilento, guidata dal sindaco Antonio Manzi, interverrà sulla strada di accesso al Borgo Antico.

Costo dei lavori poco meno di 200mila euro. Una somma che garantirà di eseguire un intervento importante per l’accessibilità al cuore del paese.

Monteforte Cilento è un caratteristico centro che domina la valle dell’Alento. Ogni anno è meta di tanti visitatori: d’estate quando sono molti anche gli emigranti che ritornano nella terra natia ma anche d’inverno. Monteforte, infatti, ospita un suggestivo presepe vivente, uno dei più importanti e apprezzati del territorio. Migliorare l’accessibilità al borgo rappresenta è strategicamente importante per l’Ente.

Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it