• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agnone: danni per le mareggiate, cittadini chiedono interventi

Cittadini chiedono interventi di sicurezza: tratti costieri danneggiati dalle mareggiate delle scorse settimane.

A cura di Elena Matarazzo
Pubblicato il 2 Gennaio 2020
Condividi

MONTECORICE. Subito interventi per Agnone e Punta Capitello. E’ quanto chiedono i cittadini della zona interdetta con ordinanza comunale lo scorso 23 dicembre. Il primo cittadino, Pierpaolo Piccirilli, ha dovuto firmare il provvedimento dopo i danni causati dalle mareggiate che non garantivano più la sicurezza delle zone.

Danni per le mareggiate: l’ordinanza del sindaco

In particolare l’ordinanza disponeva la chiusura veicolare e pedonale del pontile di Agnone e del lungomare di Punta Capitello. I pericoli sono evidenti, ma al contempo i residenti auspicano che le criticità vengano risolte in vista della stagione estiva.

L’appello dei residenti

“Se il comune, non interverrà, non sarà utilizzabile la piccola spiaggia sabbiosa, riservata a bambini ed anziani”, dice un cittadino facendo riferimento ai danni lungo la costa di Punta Capitello. Ad oggi sia il pontile di Agnone che il Lungomare presentano problemi da risolvere. Gli interventi sono necessari sia per garantire la fruibilità in sicurezza della costa che per l’ormeggio. I paesi colpiti dal maltempo sperano di poter beneficiare anche di risorse da parte degli enti sovracomunali.

s
TAG:agnone cilentoCilentoCilento Notiziemontecoricemontecorice notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Eboli, nessuna crisi di maggioranza: «lavoriamo per la città»

Intervista al sindaco di Eboli Mario Conte che fa il punto sull'attività…

Foto cinghiali

Sacco, dopo la foto fake dei cinghiali in piazza: “Il problema è reale e servono interventi urgenti”

L’invasione degli ungulati nei piccoli comuni del Cilento, un’emergenza ambientale e di…

Casa di Comunità

Una nuova casa di comunità per Centola

Un investimento da 2 milioni di euro per rafforzare i servizi sanitari…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.