Majestic
AttualitàCilento

Lavori sulla Cilentana, disagi alla viabilità

I lavori proseguiranno fino al 20 dicembre

AGROPOLI. Disagi per chi viaggia sulla Cilentana. Da questa mattina i lavori dell’Anas nel tratto compreso tra Agropoli e Capaccio Paestum sono entrati nel vivo. Inevitabili i disagi soprattutto per i tanti pendolari ed automobilisti che usufruiscono dell’importante arteria. Nel tratto in cui insiste il cantiere (dal km 97+950 al 106+400, vige il senso unico alternato regolato mediante impianto semaforico.

Le limitazioni sono previste tutti i giorni fino al prossimo 20 dicembre, in particolare nella fascia oraria che va dalle 6.30 alle ore 17.30. Previsti lavori di rifacimento della pavimentazione. Ad eseguirli una ditta del beneventano.

Lavori sulla Cilentana, gli interventi dell’Anas

I lavori sulla Cilentana sono stati previsti dall’Anas che da quest’anno è subentrata alla Provincia di Salerno nella gestione dell’arteria. Già nella primavera scorsa sono stati avviati dei primi interventi nel tratto compreso tra Prignano Cilento e Ceraso. L’obiettivo è quello di ripavimentare l’intera strada che collega l’area nord con l’area sud del Cilento.

Gli investimenti per la viabilità

L’Anas ha investito per il completo rifacimento della pavimentazione della Cilentana 12 milioni di euro ed ha programmato anche ulteriori interventi che dovranno garantirne la sicurezza. Tra questi la sostituzione dei guard rail (per circa 3 milioni di euro), ma anche controlli su ponti e viadotti.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Gennaro Maiorano

Laureato in ingegneria si occupa di giornalismo dal 2013. Appassionato del Cilento e della sua natura si occupa principalmente di tematiche legate all'ambiente.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it