Montella PrismArredo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Castellabate, Natale sicuro: più vigili in strada

Prorogato l'orario degli agenti part time

CASTELLABATE. Più controlli e maggiore sicurezza durante le festività natalizie nel Comune di Benvenuti al Sud, grazie ai vigili. In questo periodo, infatti, si è deciso di potenziare l’orario del personale part time della Polizia Locale. Un modo per avere maggiori presenze in giro per la città in un periodo in cui aumenta anche l’affluenza grazie al ricco programma di eventi organizzato dall’amministrazione comunale e dalle associazioni.

Più vigili in strada: i motivi del provvedimento

La decisione arriva in considerazione del fatto che “l’organico attualmente in servizio presso il comando di polizia municipale è insufficiente per fronteggiare sia i normali compiti di istituto che i numerosi eventi in programma per il periodo natalizio”. Nonostante questo, però, è comunque necessario “dover garantire comunque i compiti istituzionali che si concretizzano in una serie di provvedimenti ed attività finalizzate alla conservazione e prevenzione di interessi pubblici e di garantire a tutela della sicurezza e della pubblica incolumità un adeguato servizio durante le manifestazioni natalizie”. vigili

Leggi anche: Castellabate: il nuovo comandante della polizia locale si presenta

Più ore per gli agenti part time

Di qui il potenziamento dei vigili che attualmente sono in regime di part-time a tempo indeterminato a 18 ore settimanali, relativamente al mese di dicembre 2019. Nello specifico sei agenti passeranno da 18 a 30 ore di servizio; tre lo hanno già fatto dal primo dicembre, altrettanti cominceranno dal dal 16 del mese e fino a fine anno.

Leggi anche: VIDEO | Castellabate: si accende il Natale!

I vigili urbani di Castellabate sono guidati dal comandante Manola D’Amato, in carica dallo scorso giungo.

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it