Montella PrismArredo
Sport

Fondazione Fioravante Polito: premiato Claudio Marchisio

All'ex calciatore della Juventus il premio Andrea Fortunato

L’undicedima edizione del premio “Andrea Fortunato”, tenutasi a Roma Mercoledi 4 Dicembre, ha visto la proclamazione del calciatore Claudio Marchisio. Presso la sede del CONI, l’ex Juventus ha ritirato infatti il premio “Andrea Fortunato-lo sport è vita” rilasciato dalla fondazione Fioravante Polito di Massimo Polito, sita a Santa Maria di Castellabate e comprensiva anche di un invidiabile museo del calcio tutto da visitare. Tale associazione si batte in prima linea per l’introduzione del “Passaporto Ematico”, un mezzo che permetterebbe di incrementare i controlli ematici per tutti gli sportivi, rendendoli obbligatori, al fine di ridurre ed evitare l’insorgere di malattie come la leucemia che già in passato hanno fermato tantissimi atleti. Tra questi vi è appunto Andrea Fortunato, a cui la fondazione è intitolata, giovane difensore salernitano che ha vestito anche la maglia bianconera e che è deceduto prematuramente.

Quest’anno c’è stata anche l’aggiunta di un premio dedicato alla memoria di Fioravante Polito, scomparso lo scorso 9 Novembre.

Diversi i volti noti che hanno preso parte alla cerimonia tenutasi a Roma. Tra questi ricordiamo il presidente del CONI, Giovanni Malagò, il Cavaliere Gianni Letta, Il primario di oncoematologia Franco Locatelli *dell’Ospedale Bambino Gesù e l’ex romanista *Morgan De Sanctis.

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it