Attualità

Il blog esperto di pneumatici

Redazione Infocilento

4 Dicembre 2019

Outrider è il primo blog esperto di pneumatici, mette la sua esperienza a disposizione del consumatore finale fornendo indicazioni utili sul tipo di pneumatico da scegliere per la propria autovettura, in quale periodo cambiarli e ogni altro aspetto possa essere importante. Ecco tutte le novità di questo blog che si annuncia come una rivoluzione nel panorama dell’automotive.

Che cos’è Outrider
Come già accennato, Outrider si occupa di pneumatici, nasce dall’esperienza di Sacconblog, uno storico blog che si occupava più in generale del settore automobilistico. Con questo nuovo progetto, gli ideatori hanno voluto realizzare qualcosa di completamente dedicato, per offrire un servizio a tutti quelli che hanno necessità di informazioni su pneumatici e non sanno a chi rivolgersi per saperne di più.

Il blog ovviamente non si vuole sostituire ai negozi specializzati né ha la pretesa di poter essere un’enciclopedia del settore, ma si prefigge di offrire informazioni utili, interessanti e soprattutto semplici, per essere di supporto a chi non è esperto e cerca informazioni sull’argomento.

Si tratta, quindi, di un progetto nuovo nel suo genere, una piattaforma di informazione totalmente dedicata al mondo degli pneumatici, possiamo definirlo un sito con una marcia in più, che in breve tempo è riuscito a calamitare l’attenzione sia di coloro che lavorano nel settore e sia di coloro che invece ne sanno poco e cercano notizie chiare e dettagliate, spiegate in modo semplice e chiaro.

Perché è utile Outrider
Ogni giorno vengono pubblicati nuovi post che riportano le notizie più interessanti del settore, tutte riprese da testate autorevoli e quindi attentamente verificate. Gli argomenti riguardano gli pneumatici a 360 gradi quindi, si fa riferimento non solo ai prodotti, con particolare attenzione alle novità del settore, ma anche consigli utili sulla scelta del prodotto migliore, sulla manutenzione e su altri aspetti collaterali come i cerchioni. Non mancano consigli di guida sicura oppure dritte per riuscire a guidare con il maggiore comfort possibile.

Come funziona Outrider
Outrider ha un funzionamento molto semplice: come avviene per tanti altri blog, anche questo è organizzato come una testata giornalistica. Nella home page del blog si possono trovare tutti gli articoli più recenti, ma grazie ad un motore di ricerca interno il lettore può selezionare quelli di proprio interesse attraverso l’utilizzo di parole chiave.

Inoltre, gli articoli sono suddivisi per argomento, dalle notizie generiche fino a quelle per la manutenzione degli pneumatici e ovviamente dei diversi prodotti come ad esempio, gli pneumatici invernali, quelli estivi e quelli all season. Infine, è possibile iscriversi alla newsletter per essere sempre aggiornati sulle ultime novità del settore e ricevere quotidianamente info sugli articoli pubblicati.

Le particolarità di Outrider
Outrider è diverso, per un’altra caratteristica che è quella dei test sui prodotti. Capita spesso di leggere informazioni circa nuovi pneumatici lanciati sul mercato ma non si sa mai, poi, in effetti quale sia la loro tenuta e la qualità del prodotto più in generale.

Spesso, anche le recensioni che si trovano online non riescono a convincere del tutto, Outrider, risolve qualsiasi dubbio pubblicando esclusivamente prove di prodotti che ha testato direttamente. Non essendo collegato ad alcuna azienda di produzione, il blog garantisce la massima affidabilità e veridicità dei test, fornendo solo opinioni motivate e veritiere. Insomma, Outrider è una vera e propria guida del settore e c’è da scommettere che riuscirà a raccogliere intorno a sé una community molto assidua e fidelizzata.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salerno, il mare torna accessibile. Comune impone l’apertura dei lidi, Codacons: “Piccoli passi in avanti”

Per oltre un chilometro, residenti e operatori turistici di via Generale Clark avevano denunciato l’impossibilità di accedere alla spiaggia

Castellabate, ampliamento cimitero comunale: approvato progetto di fattibilità tecnico economica

Nelle ultime settimane sono stati già ultimati un blocco di 24 loculi cimiteriali e 48 celle di ossari, così come risultano in fase di realizzazione anche altri 12 nuovi loculi

Università di Salerno al voto: Virgilio D’Antonio verso il Rettorato

A D'Antonio basterà che si presenti alle urne la maggioranza dei votanti per essere ufficialmente il nuovo rettore

Ernesto Rocco

01/07/2025

Allarme siccità nel Cilento e Vallo di Diano: Consac chiede ordinanze contro usi impropri dell’acqua

La scarsità di precipitazioni piovose registrata da fine 2024 e sino a oggi nell’intera area gestita da Consac ha infatti determinato una drastica riduzione delle fonti di approvvigionamento idropotabile

Trentinara proclama lutto cittadino per la scomparsa di Antonella Cozzi

Trentinara in lutto per la scomparsa di Antonella Cozzi, vittima di un incidente stradale

Ernesto Rocco

30/06/2025

Laureana Cilento in festa per i 100 anni di Francesco Niglio: un secolo di vita e saggezza

Festa grande con familiari, amici e rappresentanti dell’amministrazione comunale

Lustra: l’arte contemporanea conquista il cuore del Cilento

Una serata speciale in uno dei borghi più affascinanti del Cilento, dove arte contemporanea e patrimonio si incontrano per creare un’esperienza unica

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli, servizio di salvamento sulle spiagge comunali: parla Pasquale Abbruzzese, presidente Cooperativa Poseidon

La Cooperativa Poseidon Agropoli, guidata dai fratelli Antonio, Pasquale, Domenico e Alessandro Abbruzzese, è diventata un punto di riferimento per la sicurezza balneare nell’area parco di Agropoli e Capaccio

Riapre l’ambulatorio periferico di psichiatria presso la ex Clinica Fischietti a Padula

La riattivazione dell’ambulatorio risponde alle numerose richieste da parte dell’utenza

Sapri celebra l’assegnazione della Bandiera Blu: riconoscimento importante per la cittadina del Golfo

Un riconoscimento che attesta la località turistica di Sapri tra le migliori d'Italia

Torna alla home