Atena Lucana sostiene la famiglia: un bonus per i nuovi nati

Per i nuovi nati un bonus da utilizzare per prodotti per l'infanzia

ATENA LUCANA. Il Comune di Atena Lucana sostiene la famiglia e al contempo avvia azioni finalizzate e limitare lo spopolamento. Come? Attraverso contribuiti economici per le famiglie. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Luigi Vertucci, in particolare, ha deciso di avviare l’iniziativa “Bonus Benvenuto” fornendo a ciascun nucleo familiare che abbia un nuovo nato nell’anno 2019 un bonus del valore di circa 111 euro.

Questa somma avrà un utilizzo vincolato. Potrà essere spesa in prodotti per l’infanzia.

“L’Amministrazione comunale – fanno sapere da palazzo di città – è risoluta a promuovere iniziative a sostegno della famiglia ed in particolare della natalità e ritiene indispensabile ed efficace la promozione di azioni mirate a dare un piccolo aiuto economico alle famiglie con figli a carico visto anche il momento contingente di crisi economica a livello nazionale ma sempre più anche locale”.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.