Montella PrismArredo
AttualitàCilentoVallo di Diano

Maltempo: disagi alla viabilità in Cilento e Diano

Criticità soprattutto sulle strade provinciali

Maltempo e disagi nel comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Le piogge incessanti nella giornata di ieri avevano fatto temere per lo stato dei corsi d’acqua che però hanno resistito e al momento non si segnalano criticità. E’ invece la viabilità a far registrare qualche disagio. La situazione più critica a Montesano sulla Marcellana a causa di una frana che interessa la SP276 Capoluogo – Magorno sino alla Ex SS103 Capoluogo-Tardiano. Entrambe le strade provinciali al momento chiuse. Per raggiungere Capoluogo, con mezzi piccoli, è necessario utilizzare la strada comunale Spigno-Scialandro-Capoluogo. Bloccata, invece, circolazione per camion.

Sull’arteria sono caduti grossi massi dal costone roccioso adiacente. Una sua chiusura rappresenterebbe un problema notevole considerato che è necessario seguire vie alternative che prevedono un notevole aumento dei tempi di percorrenza.

Massi anche su altre arterie, in particolare strade rurali, ma anche sulle provinciali. E’ il caso della Novi Velia – Cannalonga dove si segnala uno smottamento. Pietre sono cadute anche suSp46 tra i comuni di Laureana Cilento e Perdifumo, sulla Sp264 tra Omignano e Gioi.

In tutti questi casi, però, la situazione è sotto controllo e non si segnalano pericoli rilevanti. Insomma una situazione di routine considerato lo stato in cui versano le strade provinciali. L’invito è comunque a procedere con cautela. Qualche disagio, infine, anche sulla Via del Mare, tra i comuni di Castellabate e Pollica, a causa di fango e detriti.

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it