Sabato a Pertosa e Auletta si ricorda il Terremoto del 1980

L'iniziativa è in programma domani, 23 novembre

Nell’ambito del Disaster management in Sanità Pubblica, organizzato da Asl Salerno, Cemec Consiglio d’Europa e CeRVEnE il prossimo 23 Novembre 2019, il CeRVEnE organizza un convegno per ricordare il Terremoto del 1980 e fare una riflessione di carattere sociale, antropologico e scientifico sul Doposisma.

La giornata prevede due momenti: la discussione e il dibattito dalle 10 alle 13 presso il Museo del Suolo a Pertosa, e la vista dello Jesus di Auletta.

Tra gli interventi previsti:

–          Presentazione di Terragiornale

–          Introduzione all’Osservatorio sul Doposisma di Stefano Ventura

–          Marina Brancato- antropologa – Gli effetti del sisma sulle comunita: lo spaesamento e la mancanza

–          Geppino D’Amico, giornalista e testimone della cronaca del sisma 1980 nel salernitano

–          Raffaele Tarateta – Ingegnere civile, CdA Fondazione MIdA: pericolosità e rischio sismico del territorio

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!