Nomasvello
AttualitàGlobal

Meteo, allerta meteo prorogata fino alle 20

La tregua dal maltempo è durata poco. La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta meteo di colore giallo, già in vigore fino alle ore 20 di ieri, almeno fino alle ore 20 di oggi, domenica 17 novembre. Su quasi tutto il territorio regionale sono previste piogge anche a carattere di rovescio temporalesco, venti localmente molto forti e mare agitato.

Queste le zone più colpite: Napoli, Piana Campana, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno, Matese, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano, Alto Sele, Piana del Sele, Alto Cilento, Basso Cilento, Alta Irpinia, Sannio e Tanagro.

Oltre alle piogge e ai temporali, nel dettaglio, questi i fenomeni previsti: possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; xcorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc); fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate per effetto della saturazione dei suoli.

Tags

Ti potrebbero interessare

Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it