Comprooro
AttualitàCilento

San Mauro La Bruca si illumina a led

Il progetto sarà finanziato con i fondi Mise e con i fondi comunali

Il Comune di San Mauro La Bruca ha dato il via libera al progetto esecutivo “Intervento di efficientamento energetico della pubblica illuminazione”. Nello specifico si tratta di sostituire degli apparecchi illuminanti tradizionali, presenti nel centro abitato del Comune di San Mauro La Bruca capoluogo e la frazione San Nazario, con apparecchi illuminanti a tecnologia a Led.

Il progetto è stato redatto dall’architetto Domenico Basile per un importo complessivo di 80 mila euro di cui circa 69 mila euro per lavori e oneri per la sicurezza e circa 11 mila euro per somme a disposizione dell’amministrazione. In particolare l’amministrazione comunale, finanzierà una parte del progetto con i fondi del MISE per un contributo di 50 mila euro e 30 mila euro con i fondi comunali.

Il Ministero dello Sviluppo Economico concede ai comuni dei finanziamenti in rapporto al numero degli abitanti, e hanno un utilizzo vincolato. Infatti, i fondi assegnati ai comuni, devono essere utilizzati esclusivamente per la realizzazione di progetti relativi a investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile.

L’Ente beneficiario, guidato dal sindaco Francesco Scarabino, ha dovuto concludere l’iter per iniziare i lavori entro il 31 ottobre 2019, pena la decadenza del finanziamento.

Tags

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it