Nuova Elite
AttualitàCilento

Omignano: ok a due interventi grazie ai fondi risparmiati

Il totale risparmiato è di circa 50 mila euro

Il Comune di Omignano, guidato dal sindaco Raffaele Mondelli, investe i fondi risparmiati dai mutui con la Cassa Depositi e Prestiti per effettuare due interventi.

Si tratta nello specifico di effettuare lavori di “Ampliamento al sistema di videosorveglianza sul territorio comunale” e di “Manutenzione straordinaria strade comunali e spazi pubblici”.

Gli interventi avranno rispettivamente i seguenti costi: circa 16 mila euro uno di cui circa 13 mila euro per lavori e circa 3 mila euro per somme a disposizione dell’amministrazione; e circa 33 mila euro l’altro, di cui circa 26 mila euro per lavori e circa 7 mila euro per somme a disposizione dell’amministrazione.

I comuni, a norma di legge, hanno la possibilità di finanziare uno o più progetti utilizzando le economie rivenienti da vecchi finanziamenti risultanti dalle minori spese sostenute, rispetto all’importo nominale del mutuo.

In particolare i fondi per i due interventi arrivano dai mutui delle seguenti opere: reti fognarie, viabilità comunali, opere varie miste, mezzi raccolta, strade comunali, opere stradali varie, parcheggio, rete idrica, impianti sportivi e parcheggi.

Nei mesi scorsi anche altri comuni nel territorio cilentano hanno effettuati interventi comunali con i residui dei mutui risparmiati con la Cassa Depositi e Prestiti.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it