Nuova Elite
AttualitàCilento

La stazione di Ascea si rifà il look

Previsti importanti interventi per 2,5 milioni di euro

ASCEA. La stazione ferroviaria diventa smart. Lo scalo ferroviario di Ascea Marina, infatti, è destinatario di un importante finanziamento che garantirà il suo completo restyling ma anche importanti innovazioni. Lo ha annunciato il primo cittadino Pietro D’Angiolillo. 2,5 milioni di euro è la cifra messa in campo: le opere garantiranno l’intera riqualificazione della stazione ferroviaria, il rifacimento dei marciapiedi che saranno rialzati secondo i nuovi standard, saranno realizzati due ascensori per i diversamente abili.

«E’ un momento davvero importante perché nell’ambito di questo progetto si prevede una integrazione della stazione con tutto il territorio, con tutto il tessuto sociale – ha spiegato il sindaco Pietro D’Angiolillo – perché le stazioni ormai non sono più considerate solo un punto di partenza e un punto di arrivo, ma un momento di coesione anche con tutto il territorio».

La stazione ferroviaria, quindi, sarà più accessibile e più integrata con il territorio, grazie anche alla sua posizione strategica a pochi passi dal centro cittadino e dalla fascia costiera.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it