La Pro-Loco Perito, dona batterie per il defibrillatore

La presenza del Defibrillatore semiautomatico è di fondamentale importanza

Il Comune di Perito, ha accolto la donazione da parte della Pro-Loco di due batterie per il funzionamento dei DAE in dotazione alle comunità di Perito e di Ostigliano.

La presenza dei DAE (Defibrillatore semiautomatico) è di fondamentale importanza in un luogo dove non sono presenti mezzi di soccorso, quindi è necessario che essi siano sempre funzionanti. Per tutti i malati cardiaci infatti, il ruolo del fattore tempo è un elemento vitale nell’intervento di urgenza per arresto cardiaco.

In questo modo l’amministrazione comunale, con a capo il sindaco Carlo Cirillo, con il contributo dell’associazione, garantisce al territorio comunale una cardioprotezione efficace e soprattutto tempestiva per tutti i cittadini, giovani e meno giovani.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.