Ascea: ok all’adeguamento energetico dei cimiteri comunali

Lo scopo è di ottenere una riduzione dei consumi energetici e dei costi

Il Comune di Ascea intende effettuare “Lavori di riqualificazione energetica e di adeguamento dei cimiteri del territorio comunale”. In particolare l’intervento sarà autofinanziato con i risparmi economici conseguiti, laddove non finanziato in conto capitale da specifiche misure comunitarie, nazionale e regionali.

blank

Lo scopo è di ottenere una riduzione dei consumi energetici, apportando benefici ambientali con la riduzione delle emissioni di C02 in atmosfera, e di risparmio energetico, riduzione della spesa pubblica.

Nei prossimo giorni, il responsabile del Settore Lavori Pubblici, provvederà a redigere il progetto con i costi e i lavori da effettuare per la riqualificazione dell’impianto energetico dei cimiteri comunali.

In questo modo l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pietro D’Angiolillo, vuole puntare a promuovere uno sviluppo sostenibile che valorizzi e tuteli l’ambiente e il paesaggio, utilizzando le opportunità di riduzione del fabbisogno energetico che è reso disponibile dall’innovazione tecnologica.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it