Nuova Elite
PoliticaVallo di Diano

Cambio in giunta a Pertosa

Domenico Barba rientra in giunta al posto di Giuseppe Lupo

PERTOSA. Cambio in giunta a Pertosa. Con decreto del sindaco Michele Caggiano è stato nominato nuovo vicesindaco e assessore Domenico Barba. Il provvedimento consegue le dimissioni di Giuseppe Lupo. Quest’ultimo lo scorso 29 ottobre ha deciso di lasciare l’incarico. Al suo posto c’è Barba, che era già nell’esecutivo Caggiano con il ruolo di vicesindaco, incarico dal quale si è dimesso nel febbraio 2016.

Barba in quell’occasione sottolineò come le sue dimissioni non erano legate a ragioni politiche, ma all’impossibilità di poter adempiere alla carica per motivi di tempo e personali.

Attraverso una lunga lettera, inoltre, auspicò che l’allontanamento dall’attività amministrativa fosse temporaneo “innanzitutto perché non è venuto meno il biunivoco rapporto di fiducia che mi lega al sindaco delegante e perché è forte la mia volontà di esorcizzare una qualsiasi parvenza di cesura/allontanamento con la mia terra”, scrisse in una nota.

Lupo avrà delega ai lavori pubblici, urbanistica, edilizia pubblica e privata. Il Comune di Pertosa sarà chiamato alle urne nel 2020.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it