Majestic
Attualità

Atena Lucana: suini senza certificati di provenienza, andranno abbattuti

Allevatore dovrà provvedere entro 72 ore

ATENA LUCANA. Ordinanza di abbattimento per 11 suini. Lo ha disposto il sindaco di Atena Lucana, Luigi Vertucci, in seguito ad un rapporto del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Salerno. Quest’ultimo ha trasmesso all’ente il verbale di sequestro cautelativo di 2 scrofe, 1 verro e 8 lattonzoli operato dal servizio veterinario del distretto di Sala Consilina in un allevamento di Atena Lucana.

Il provvedimento è conseguente all’assenza di documenti sanitari che attestano la provenienza degli animali. Di qui il sequestro e la richiesta al primo cittadino di provvedere a firmare apposita ordinanza per l’abbattimento dei suini che è arrivata nella giornata di ieri.

L’allevatore dovrà dare esecuzione all’ordine del sindaco entro 72 ore e con spese a proprio carico. Potrà comunque presentare ricorso amministrativo avverso il provvedimento.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it