Montella PrismArredo
AttualitàCilento

Torraca: ricorso blocca i lavori di via Fontana Vecchia

Le opere erano state finanziate per 900mila euro dalla Regione

TORRACA. Era un’opera da tempo attesa, ma l’avvio dei lavori rischia di dover slittare a causa di un ricorso sul quale il Tar si pronuncerà il prossimo dicembre. Si tratta degli interventi di sistemazione e ripristino di via Fontana Vecchia. Per l’esecuzione dell’opera fu firmato nel marzo scorso il decreto di finanziamento della Regione Campania per un valore di circa 912mila euro.

Il progetto approvato avrebbe dovuto restituire dignità ad una strada di grande importanza strategica ma di fatto le contestazioni da parte della ditta seconda classificata alla gara d’appalto relativamente all’assegnazione dei lavori provocheranno inevitabilmente ritardi.

Purtroppo non si tratta di un caso isolato: anche le opere per piazza Plebiscito e le vie adiacenti, a Sapri, sono andate incontro ad un destino simile (leggi qui). Per i comuni i ricorsi giudiziari rappresentano un pericolo poiché talvolta c’è il rischio di ritardare eccessivamente i termini e di andare incontro alla perdita del finanziamento.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it