Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Impianti sportivi in Campania, dalla Regione oltre 56 milioni di euro: ecco i comuni salernitani beneficiari
    25 Giugno 2026
    Campo De Vivo Castellabate
    Castellabate, obiettivo riqualificazione impianto sportivo “De Vivo”: si punta ad un polo sportivo polivalente
    25 Giugno 2026
    Serre piange la scomparsa di Liberato Mazzella, un dolore immenso per la comunità: aveva solo 21 anni
    25 Giugno 2026
    Vu Cumprà
    Fondi spiagge sicure, cinque comuni del salernitano ottengono i finanziamenti del ministero
    25 Giugno 2026
    Funzionari Questura Salerno
    Polizia di Stato, tre promozioni ai vertici della Questura di Salerno: i nomi dei nuovi dirigenti
    25 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Salerno piange Matteo Petti: l’addio tra scooter e lacrime, appello della nonna ai giovani
    25 Giugno 2026
    Banda delle rapine ai distributori nel Salernitano, arrestati due minori
    25 Giugno 2026
    Circolo Bellizzi
    Sospensione della licenza a Bellizzi: chiuso un circolo privato per venti giorni
    25 Giugno 2026
    Morte dell’operaio nella piscina a Perdifumo, indagini in corso: si scava sulle ultime ore del trentaseienne
    25 Giugno 2026
    Omignano: motociclista perde il controllo del mezzo e cade su un tombino semi aperto
    24 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Partito Democratico
    Nuova segreteria PD a Salerno: il Cilento protagonista con tre deleghe strategiche
    25 Giugno 2026
    Annalisa Spera
    Crisi politica a Battipaglia: consiglio deserto e l’affondo di Spera contro la sindaca Francese
    25 Giugno 2026
    Municipio Battipaglia
    Assunzioni a Battipaglia, Forza Italia chiede una commissione di controllo sul piano del personale
    24 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Caos politico a Eboli: per il sindaco Mario Conte è l’ultimo appello prima dello scioglimento
    23 Giugno 2026
    Sicurezza a Salerno, De Luca presenta il NOS: “pugno duro contro i delinquenti”
    23 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
    Antonio Mondelli
    Il futuro del calcio giovanile: la U.S. Poseidon 1958 si lega al Bologna FC e lancia la stagione 2026/2027
    23 Giugno 2026
    L’Interclub “Semy” di Cannalonga festeggia il 21° Scudetto dell’Inter: ospite il giornalista Fabrizio Biasin
    22 Giugno 2026
    Grande successo ad Agropoli per la Mediterraneo Cup categoria Aquilotti: trionfa il Basket Portici
    22 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Paestum bufale
    Paestum e la civiltà della bufala: storia, territorio e gusto in mostra domenica 28 giugno
    25 Giugno 2026
    Transumanti
    Radici in Movimento: a Novi Velia torna “Transumanti”, il Festival che Celebra la Terra e la Tradizione
    25 Giugno 2026
    Aurora Di Vanna
    Caselle in Pittari ospita Aurora Di Vanna, l’Alfiere della Repubblica che dà voce alle donne vittime di violenza
    25 Giugno 2026
    La cultura come motore economico contro lo spopolamento: tre giorni di forum a Sessa Cilento
    24 Giugno 2026
    Anna Oxa ad Agropoli: il 22 agosto il tour Voce sorgente sul palco dell’Akropolis Music Arena
    24 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Coppa Eccellenza: Polisportiva avanti, battuto il Castel S.Giorgio

I cilentani approdano ai quarti

Christian Vitale
16/10/2019 6:05 PM
Condividi

La Polisportiva Santa Maria approda ai quarti di finale di Coppa Italia dopo aver battuto nel doppio confronto agli Ottavi il Castel San Giorgio. Nel prossimo turno, i cilentani di mister Pirozzi troveranno la Palmese. La cronaca. Dopo tre giri di lancette, azione prolungata dei giallorossi che sbattono contro il muro della difesa in maglia bianca.

I padroni di casa, che approcciano bene al match, la sbloccano al 8’ quando Pellegrino serve un “bacio perugina” a De Marco che infila senza problemi l’estremo difensore ospite per il vantaggio cilentano. La squadra di Pirozzi legittima il vantaggio proponendosi nella metà campo avversaria, senza concedere praticamente nulla agli avversari. Al 24’ azione prolungata dei giallorossi con un traversone di Fariello che taglia tutta l’area di rigore senza trovare alcun calciatore in maglia giallorossa pronto a calciare e con il successivo affondo di Morena chiuso in corner. Al 32’ Cuomo protegge l’uscita del suo portiere sul lancio di De Sio indirizzato verso Pellegrino. Gli ospiti, ogniqualvolta provano ad avvicinarsi dalle parti di Papa, vengono braccato da Itri e compagni. Al 40’, quindi, primo vero acuto del Castel San Giorgio sull’out di sinistro con un tiro cross pericoloso, fermato però dalla bandierina alzata del secondo assistente di gara per fuorigioco. Nel recupero, poi, testa di Chiariello imprecisa sul corner battuto dalla sinistra da De Marco.

Tre cambi subito, a inizio ripresa, per De Cesare, mentre mister Pirozzi ricomincia dagli undici del primo tempo. Ma il primo squillo del secondo tempo è sempre giallorosso: D’Angolo strozza troppo la sua conclusione al 3’ e si spegne così sul fondo. Al 6’ Itri svetta in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo, blocca Coppola. Al 16’ De Marco prova, alleggerendo la pressione del Castel San Giorgio, un coast to coast senza però far male. Fa buona guardia, centoventi secondi dopo, Fariello sull’inserimento degli avanti in maglia bianca. Al 23’ la Polisportiva potrebbe mettere in ghiaccio il risultato: il pressing offensivo dei giallorossi produce il recupero della sfera e un assist per D’Angolo che non riesce però a superare Coppola. Timido tentativo direttamente da corner, al 28’, da parte di Somma per la compagine ospite. Alla mezz’ora esatta, D’Angolo pennella per la testa del neo entrato Margiotta che costringe Coppola, complice la traversa, a rifugiarsi in angolo. Sugli sviluppi del corner bolide di D’Angolo che esce di un soffio. Al 39’, gli ospiti cercano di impensierire la Polisportiva su un calcio di punizione, ma gli attaccanti di mister De De Cesare finiscono in offside. Al 42’, conclusione di Napolitano bloccata senza problemi da Papa. Esordio ufficiale al 44’ per un altro calciatore della cantera giallorossa, si tratta del classe 2002 Oreste Magno. In panchina, invece, anche un altro giovane del vivaio giallorosso, ovvero il 2002 Claudio Funicello. Al triplice fischio può festeggiare il passaggio del turno la formazione gialloros

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.