Majestic
AttualitàCilento

Assisi: due scholae cantorum cilentane ad animare le celebrazioni nella Basilica di San Francesco

Nel week end le esibizioni

Hanno viaggiato di notte per poter arrivare alle prime luci dell’alba e non perdere momenti preziosi di questa emozionante esperienza: il coro di Foria di Centola e il coro Santa Maria delle Grazie di Vallo della Lucania animeranno le celebrazioni eucaristiche di questo fine settimana nella Basilica di Assisi. I primi canteranno oggi, mentre il coro di Vallo della Lucania domani.

Quest’ultimo, diretto dai fratelli Giovanna e Domenico Germanó, vede l’accompagnamento dei Maestri Tiziana Galdieri all’organo e Tommaso Immediata al violino e parteciperà alla messa domenicale delle 10:30 nella Basilica Superiore.

La presenza di entrambe le corali cilentane ad Assisi è stata soltanto una bella coincidenza in occasione del mese francescano. “È una bellissima opportunità di condivisione e arricchimento umano e artistico” ha dichiarato emozionato Domenico Germanó. Da parte di entrambe le scholae cantorum, inoltre, la promessa di portare idealmente in preghiera tutti i fratelli cilentani.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Antonella Agresti

Laureata in lingue nel 2012, è da sempre appassionata di giornalismo. Nel 2013 frequenta un master per addetto stampa e nell'anno successivo inizia la collaborazione con il quotidiano regionale Metropolis. Dal 2014 è nella redazione di InfoCilento e conduce programmi radio sull'emittente del portale.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it