Gold Metal Bank
CronacaGlobal

Arrestato piromane nel salernitano

Un'area di tremila metri quadrati interessata da un incendio

Lo scorso 11 ottobre i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Tramonti sono intervenuti a seguito di segnalazione della Centrale Operativa 112, su un incendio boschivo alla località “Fuenti” in agro del comune di Cetara.

I militari, dalle attività investigative espletate nell’immediatezza degli eventi, hanno accertato che le fiamme si erano propagate dal fondo di tale Pappalardo Filomena

La medesima aveva provveduto alla pulizia dei residui vegetali del proprio fondo mediante abbruciamento ma non era riuscita a contenere le fiamme che da essi si erano sviluppate.

In virtù della continuità di vegetazione tra la zona oggetto della ripulitura e le particelle circostanti, le fiamme si erano propagate molto velocemente e senza controllo alle colture agrarie dei terrazzamenti limitrofi e di qui al bosco adiacente. –

Soltanto l’intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile Regionale, coadiuvate da un elicottero della Regione Campania, riusciva a contrastare le fiamme ed a impedire che l’incendio avesse conseguenze più gravi.

L’area interessata dalle fiamme complessivamente assurge a circa mq. 3000.

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker